martedì 25 dicembre 2007

Album fotografico


Questo è il mio album fotografico, qui divise in sezione troverete le mie immagini.
In fianco a sinistra troverete il menù delle sezioni dell'album fotografico. Alcune immagini sono catalogate con l'anno, il mese ed il giorno della ripresa fotografica.
Spero che la visione vi sia gradita.



Le immagini che troverete qui sono state acquisite nel mio osservatorio cittadino, sia quelle planetarie che quelle del profondo cielo. Come testimonianza che si può fotografare divertendosi anche da un cielo con la seconda magnitudine allo zenit, e le luci del paese all'orizzonte.



Nelle fotografie sovrastanti si vede il mio telescopio Meade SN6 (150/750mm f5) con il telescopio guida Skywatcher 70/500mm sulla montatura Skywatcher HEQ5 PRO mentre con la reflex digitale fotografa un oggetto del profondo cielo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao mi chiamo armando piacere... devi sapere che io sono molto appassionato di astronomia perchè solo alzando gli occhi al cielo rimango perplesso dall'infinità dell'universo e" la cosa più bella" è che non riesco a darmi risposte su tutto questo .... incredibile pensare a che distanze e a che velocità enormi dovremmo viaggiare per raggiungere una qualsiasi galassia, o semplicemente proxima centauri....spero prima o poi "meglio prima che poi " gli scienziati o chi per esso finalmente ci mettano al corrente su come fare per raggiungere velocità simili.riguardo la foto è bella . tra l'altro ti ho già rubato la foto di giove e l'ho messa come sfondo sul mio pc.ah!ah! "visto che io con quel catorcio del seben big boss lo vedo proprio da lontano. ah! ah! ah!bè è stato un piacere ora vado a dormire.ti saluto spero possa rispondermi evaristo83

Pedro2005 ha detto...

Grazie dell'intervento. La scienza umana non può dare risposte all'infinito. Il tuo modo di approciarti al cosmo è come il mio. Goditi il cielo con il tuo telescopio, ti darà soddisfazioni.
Ciao